• per Medicina Estetica…
    e a chi si rivolge?
    Cosa si intende
La salute per l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) non è semplice assenza di malattia bensì presenza di benessere psicofisico. Volendo fare nostra questa definizione ecco che la Medicina Estetica può essere intesa come medicina correttiva, restitutiva, riabilitativa, ma soprattutto preventiva. Si spoglia quindi di un significato “puramente estetico”, quasi di superficialità, acquisendo una connotazione di medicina che propone regole gestionali di vita, suggerimenti ed interventi mirati al controllo del proprio invecchiamento, generale e cutaneo per conservare al meglio il proprio patrimonio genetico. Dal momento che invecchiare si deve meglio farlo nel miglior modo possibile.
I punti di intervento della Medicina Estetica sono diversi:
– Prevenzione dell’invecchiamento e delle possibili conseguenze psicofisiche conseguenti.
– Educazione costante per permettere a ciascuno una gestione razionale del proprio patrimonio biologico grazie a programmi di igiene mentale, fisica ed alimentare.
– Trattamento delle alterazioni estetiche costituzionali o acquisite nel corso della vita.

Nella Medicina Estetica convergono sia la medicina generale sia numerose specializzazioni. Lo Scopo della Medicina Estetica è vedere realizzato, in ogni paziente che si rivolga al medico estetico, il binomio salute-benessere, perché bellezza significa sentirsi bene nella propria pelle, e quindi in ultima analisi sentirsi in equilibrio psicofisico.
Un problema estetico mal vissuto dal paziente è infatti in grado di determinare insicurezze e problemi di natura psicofisica. Oggi giorno non può essere ignorata l’importanza dell’aspetto fisico e delle ripercussioni negative che un problema di tale natura può determinare nell’individuo. Questo è appunto il campo di azione della Medicina Estetica.

Per informazioni, contattami!

Non esitare a contattarmi per qualsiasi dubbio, chiarimento o ulteriore informazione utilizzando il Modulo Contatti che trovi qui sotto. Puoi chiamarmi anche al numero: 340 7180452 per info e appuntamento.

    Spunta la casella per acconsentire alla Privacy Policy.



    Foto di Pixabay – Foto di Karolina Grabowska – Foto di Andrea PiacquadioFoto di KoolShooters