Radiofrequenza (RF)

La RF è una tecnica di rimodellamento e ringiovanimento di cute e sottocute in grado di migliorare l’aspetto dell’area trattata donando maggior levigatezza e turgore alla cute riducendone la lassità cutanea.

Il principio su cui di basa è l’applicazione ai tessuti di energia elettromagnetica con conseguente aumento della temperatura fino alla profondità di alcuni millimetri che genera una contrazione del vecchio collagene e la produzione di nuovo.

E’ possibile ottenere un riscaldamento dei tessuti dal derma fino al sottocute con un accorciamento delle fibre collagene di circa la metà (con l’effetto immediato di contrazione dei tessuti) e la produzione, da parte dei fibroblasti attivati, di nuove fibre collagene di tipo I (per neocollagenesi) nei 3-6 mesi successivi al trattamento.

Si tratta di una metodica versatile utile in numerose condizioni. Può essere usata per il trattamento della lassità cutanea del volto (fronte, zampe di gallina, palpebre, codice a barre, profilo mandibolare, ecc). C’è una riduzione del numero e profondità delle rughe e il viso acquista un aspetto più fresco e riposato e la pelle risulta più tonica.

La stessa tecnica può essere utilizzata anche per il ringiovanimento del collodecolletè, sede in cui le alternative terapeutiche sono scarse. A questo livello di verifica attenuazione della collana di Venere e riduzione dei solchi e delle pieghe.