Visite dietologiche in smartworking

In questo periodo, per la salute di tutti noi, è giusto rimanere a casa. Il rischio di perdere il controllo della propria alimentazione mettendo su altri kg, oltre a quelli che già, magari, avevamo programmato di perdere prima dell’estate, o a prescindere dall’estate, per la nostra salute, è veramente alto. Ma perdere i kg di troppo e ritrovare il benessere fisico e mentale è assolutamente importante. La chiusura degli studi medici ha reso questa possibilità sicuramente più difficile, non avendo un professionista a cui rivolgersi. La tecnologia e il cosiddetto smartworking rende possibile, per fortuna, fare una visita e l’elaborazione di un programma alimentare anche a distanza.

La visita può essere svolta con skype oppure in videochiamata con il cellulare. Alla paziente si chiederà di pesarsi durante la visita e di prendere le misure in zone che verranno indicate dal medico, durante lo svolgimento della visita stessa. Quindi per poter effettuare questo tipo di visita, in chiave moderna, saranno necessari: un metro da sarta, una bilancia e, se disponibili, degli esame del sangue. Verranno poi chieste le abitudini alimentari e alla fine stilata una dieta. Dopo aver consegnato la dieta, che sarà mandata per e-mail, si fisseranno le date di due controlli, svolti a distanza di 21 giorni l’uno dall’altro.

Il costo delle tre sedute, da saldare in anticipo, a mezzo bonifico, al ricevimento del quale seguirà regolare fattura, è di euro 130,00 per tutte le tre visite in skype. Si tratta, ovviamente, di un costo diverso dai normali costi delle visite effettuate in ambulatorio, proprio in virtù della modalità di svolgimento di queste visite.

Per contattare la dott.G.MUSICA e fissare un appuntamento scrivere a: infomedicinaestetica61@gmail.com oppure chiamare il numero: 347 2510019

Foto di George Milton Foto di Andrea Piacquadio

Articoli simili

Lascia un commento