Radiofrequenza (RF)

La RF è una tecnica di rimodellamento e ringiovanimento di cute e sottocute in grado di migliorare l’aspetto dell’area trattata donando maggior levigatezza e turgore alla cute riducendone la lassità cutanea. Il principio su cui di basa è l’applicazione ai tessuti di energia elettromagnetica con conseguente aumento della temperatura fino alla profondità di alcuni millimetri che genera una contrazione del vecchio collagene e la produzione di nuovo con effetto liftante e rimpolpante.

E’ possibile ottenere un riscaldamento dei tessuti dal derma fino al sottocute con un accorciamento delle fibre collagene di circa la metà (con l’effetto immediato di contrazione dei tessuti) e la produzione, da parte dei fibroblasti attivati, di nuove fibre collagene di tipo I (per neocollagenesi) nei 3-6 mesi successivi al trattamento.

Si tratta di una metodica versatile utile in numerose condizioni. Interviene infatti nel rassodamento del seno, interno coscia, glutei, braccia e in smagliature recenti oltre che nella cellulite e nel drenaggio veno-linfatico.

La frequenza è estremamente varia. In linea di massima si può schematizzare nel modo seguente:
2 sedute alla settimana per le prime due settimane + dalle 4 alle 6 sedute con cadenza settimanale, seguite da altre 2 o 3 sedute ogni 15 giorni.
Mantenimento una seduta con cadenza mensile.