Laserterapia

Con il laser a livello del volto possiamo eseguire:

ringiovanimento cutaneo, trattando i segni dell’ invecchiamento del viso, collo e decolté. Il trattamento con il laser stimola la produzione di nuovo collagene con miglioramento totale del tono e della texture della pelle, diminuendo le rughe e donando un effetto generale di miglioramento.

trattamento dell’acne
L’acne, stato infiammatorio dei follicoli cutanei, si sviluppa grazie alla frequente coesistenza di particolari condizioni endocrinologiche e costituzionali. L’eccessiva produzione di sebo, la particolare reattività cutanea del soggetto in esame e la presenza di batteri nei follicoli, determinano i processi flogistici che tutti noi conosciamo e odiamo. All’irritazione del follicolo , se molto pronunciata, nel tempo si possono associare esiti cicatriziali con lesioni profonde e permanenti.

Il laser permette di:
– diminuire il processo infiammatorio in atto e di curare le lesioni attive,
– stimolare il derma, soprattutto i fibroblasti, per la produzione di collagene al fine di contrastare in modo efficace i processi cicatriziali atrofici che, nelle forme più gravi, possono comparire;
– ridurre la popolazione di batteri,
– ridurre la produzione di sebo inibendo l’azione delle ghiandole sebacee

trattamento vascolare
il laser può essere usato per il trattamento della cuperose, rosacea e su i piccoli angiomi del viso. la luce laser viene assorbita dall’ emoglobina, la temperatura nel vaso sanguigno si alza con trombizzazione del capillare e successiva chiusura.

fotoepilazione del volto
possono essere trattati i peli del viso, esattamente come possono essere trattati i peli di altre parti del corpo. l’interazione tra il laser e il bulbo è essenzialmente termica. . il trattamento risulta essere indolore grazie al un sistema di raffreddamento della cute, il che permette di massimizzare il confort . con le sedute si assiste ad una rimozione progressiva del pelo senza danno alla struttura della pelle.

Il ciclo di sedute necessario è di circa 8/10 sedute. Tuttavia per stabilire il corretto numero di sedute bisogna tener conto di alcuni parametri, quali:

– il colore del pelo (più il pelo e’ scuro più il trattamento è efficace per il maggior contenuto di melanina);
– spessore del pelo (il pelo sottile richiede una maggior quantità di energia);
– fototipo del paziente da trattare;
– situazione ormonale e
– zona da trattare.

La durata del singolo trattamento dipende dalla zona da trattare. prima del trattamento il medico si occuperà di eliminare i peli con una lametta. l’intervallo di tempo tra na seduta e quella successiva nel caso del viso è di circa 4 settimane.

E’ necessario che il paziente si attenga alle informazioni e regole che il medico esporrà nel corso del trattamento.